De / Fr / It

News

14 maggio 2024

Messaggio sulla cultura 2025-28: consultazione con le associazioni a Palazzo federale

Lo scorso 7 aprile, la Co-presidente di t., Sandra Künzi, ha partecipato a nome della Taskforce Culture alla consultazione sul messaggio sulla cultura 2025-28, indetta dalla Commissione della scienza, dell’educazione e della cultura del Consiglio degli Stati (CSEC-CS). Questa «maratona consultiva» nella capitale federale ha coinvolto anche numerose-i rappresentanti di altre associazioni.

Dopo le audizioni, la CSEC-CS ha deliberato di trasmettere al Consiglio degli Stati il messaggio sulla cultura nella forma proposta dal Consiglio federale. Le associazioni culturali avrebbero preferito che il Consiglio federale e/o la CSEC-CS avessero accettato il budget proposto dall’UFC, che prevedeva 14 milioni di franchi in più; malgrado ciò, alla luce degli annunci di alcuni partiti a favore di ulteriori misure di austerità per il settore culturale, il sostegno unanime della CSEC-CS è un risultato che ci soddisfa.

Messaggio sulla cultura 2025-28

Altre news

14 maggio 2024

Lanciata l’«Iniziativa Europa»

Maggiori informazioni

1 maggio 2024

t. Ostschweiz sucht neue Vorsitzmitglieder

Maggiori informazioni

3 aprile 2024

Nuove linee guida per le retribuzioni di attori/attrici professionisti/e nelle produzioni audiovisive (senza pubblicità)

Maggiori informazioni