News
14 maggio 2024
Messaggio sulla cultura 2025-28: consultazione con le associazioni a Palazzo federale
Lo scorso 7 aprile, la Co-presidente di t., Sandra Künzi, ha partecipato a nome della Taskforce Culture alla consultazione sul messaggio sulla cultura 2025-28, indetta dalla Commissione della scienza, dell’educazione e della cultura del Consiglio degli Stati (CSEC-CS). Questa «maratona consultiva» nella capitale federale ha coinvolto anche numerose-i rappresentanti di altre associazioni.
Dopo le audizioni, la CSEC-CS ha deliberato di trasmettere al Consiglio degli Stati il messaggio sulla cultura nella forma proposta dal Consiglio federale. Le associazioni culturali avrebbero preferito che il Consiglio federale e/o la CSEC-CS avessero accettato il budget proposto dall’UFC, che prevedeva 14 milioni di franchi in più; malgrado ciò, alla luce degli annunci di alcuni partiti a favore di ulteriori misure di austerità per il settore culturale, il sostegno unanime della CSEC-CS è un risultato che ci soddisfa.
Altre news
3 aprile 2024
Nuove linee guida per le retribuzioni di attori/attrici professionisti/e nelle produzioni audiovisive (senza pubblicità)
Maggiori informazioni2 aprile 2024
Nuovi salari e onorari indicativi di t. Professioni dello spettacolo Svizzera
Maggiori informazioni1 marzo 2024