News
25 marzo 2022
Revisione dei cachet indicativi
t. si impegna per salari equi nella scena teatrale indipendente. L’attuale documento sui salari e cachet indicativi risale al 2016. Nell’Assemblea generale del 2021 il Comitato ha informato dell’avvio di un progetto per la revisione del documento cachet indicativi e ha contemporaneamente raccolto proposte e richieste da parte dei membri. Oltre ad aggiornare cachet e stipendi, il progetto ha lo scopo di illustrare meglio i diversi metodi di produzione e di lavoro nonché le differenti regioni linguistiche.
Alla fine dell’estate, il Comitato ha costituito un gruppo di lavoro composto da tre dei suoi membri e da unrappresentante rispettivamente delle agenzie, della kleinkunst e dei delegati alla produzione. La direzione del progetto è affidata al Segretariato generale di t.
Il gruppo di lavoro ha iniziato i propri incontri nel mese di dicembre 2021. Si prevede che i nuovi salari e cachet indicativi saranno pronti nel 2023, dopo un’ampia procedura di consultazione. Il progetto cachet indicativi è parte del contratto di prestazioni con l’UFC ed è promosso da m2act del Percento culturale Migros.
Altre news
10 marzo 2022
Informazioni sulla revoca delle misure di protezione dal Covid-19
Maggiori informazioni9 marzo 2022
Open call programma di borse di studio dell'incontro del teatro svizzero 2022
Maggiori informazioni1 marzo 2022