De / Fr / It

News

10 settembre 2020

Incontro degli organizzatori t. del 24 ottobre 2020 a Berna

Una volta all'anno, t. propone un incontro della rete degli organizzatori con la finalità di scambiare informazioni ed esperienze su temi e problematiche comuni, nonché su opportunità di formazione continua relative specificamente all’ambito dell’organizzazione. Il prossimo incontro avrà luogo il 24 ottobre a Berna (PROGR, kleine Bühne).

In rappresentanza di t. saranno presenti Irene Brioschi, Barbara Glenz e Johanna Rees, mentre come ospiti interverranno Felizitas Ammann di Pro Helvetia e Béatrice Schmidt del Percento culturale Migros nazionale.

Temi della mattinata

Abolizione del Fondo spettacoli per piccoli palcoscenici e integrazione delle arti sceniche nella promozione di PH, m2act e la nuova promozione culturale presso il Percento culturale Migros, lavoro in piccoli gruppi sul tema di una possibile promozione delle nuove leve e di una possibile rete di promozione tra le organizzatrici e gli organizzatori.
Lo scambio attivo con voi organizzatrici e organizzatori su questi argomenti è di primaria importanza in quanto, affinché la futura promozione delle arti sceniche risulti redditizia anche per voi organizzatrici e organizzatori, occorre il vostro impegno e nuove forme di collaborazione.

Temi del pomeriggio

Barbara Glenz della Borsa Svizzera degli Spettacoli informerà brevemente sullo stato attuale della prevista borsa estiva 2021. In seguito, voi in qualità di organizzatrici e organizzatori siete invitati a esporre le vostre esigenze per quanto riguarda la prossima borsa. Accanto all’inchiesta online, è questo il momento per avanzare le vostre richieste. Volentieri terremo conto dei vostri desideri nel quadro della pianificazione. Se rimane il tempo, ci piacerebbe discutere con voi sulle attuali situazioni impegnative che dovete affrontare in quanto organizzatrici e organizzatori, sulle prospettive e sulle nuove forme di lavoro e rappresentazione in seguito al nuovo coronavirus.

Segnalazione programma Kontext «Teatro in periferia»

Il 24 settembre Radio SRF Kultur 2 manderà in onda una puntata di Kontext dal titolo «Alles andere als provinziell: Das Theater in der Peripherie [Tutt'altro che provinciale: il teatro in periferia]». All'anteprima.

Altre news

8 settembre 2020

Bando di concorso Percento culturale Migros «m2act»

Maggiori informazioni

3 settembre 2020

Borsa Svizzera degli Spettacoli 2021: aperte le candidature!

Maggiori informazioni

31 agosto 2020

Sondaggio Sonart: è fondamentale segnalare le perdite di guadagno!

Maggiori informazioni