Politica culturale
Attualità
27 gennaio 2021
Pro Helvetia: Contributi alla ricerca e Viaggi di networking
Contributi alla ricerca
Pro Helvetia promuove attività di ricerca di compagnie e artisti indipendenti in Svizzera. I contributi devono consentire ai candidati di riflettere sul loro percorso professionale e di ideare nuove modalità di lavoro o di sviluppo artistico. Per ottenere un contributo da Pro Helvetia, le compagnie e gli artisti indipendenti devono essere attivi su scala sovraregionale e/o internazionale da diversi anni e ricevere regolarmente il sostegno di Pro Helvetia.
Termine d’inoltro: 1° marzo 2021 e 1° settembre 2021, la prima manifestazione può aver luogo al più presto quattro mesi dopo i termini d’inoltro delle richieste (giuria).
Viaggi di networking
Pro Helvetia aiuta i manager attivi nella diffusione di compagnie e artisti indipendenti ad allacciare contatti a livello internazionale (networking) in occasione di importanti festival e piattaforme in Svizzera e all’estero. Per poter beneficiare di un contributo, le compagnie e gli artisti da loro rappresentati devono essere sostenuti su base regolare da Pro Helvetia. Sono esclusi i manager attivi nella diffusione di compagnie che beneficiano di una Convenzione di sostegno congiunto. L’ammontare del contributo è commisurato alle spese di viaggio e di pernottamento.
Termine d'inoltro: In qualunque momento.
Altre notizie
25 gennaio 2021
Comunicato stampa sul secondo incontro del settore culturale con Alain Berset
Maggiori informazioni18 dicembre 2020