De / Fr / It

News

27 gennaio 2021

Pro Helvetia: Contributi alla ricerca e Viaggi di networking

Contributi alla ricerca

Pro Helvetia promuove attività di ricerca di compagnie e artisti indipendenti in Svizzera. I contributi devono consentire ai candidati di riflettere sul loro percorso professionale e di ideare nuove modalità di lavoro o di sviluppo artistico. Per ottenere un contributo da Pro Helvetia, le compagnie e gli artisti indipendenti devono essere attivi su scala sovraregionale e/o internazionale da diversi anni e ricevere regolarmente il sostegno di Pro Helvetia.

Termine d’inoltro: 1° marzo 2021 e 1° settembre 2021, la prima manifestazione può aver luogo al più presto quattro mesi dopo i termini d’inoltro delle richieste (giuria).

Viaggi di networking

Pro Helvetia aiuta i manager attivi nella diffusione di compagnie e artisti indipendenti ad allacciare contatti a livello internazionale (networking) in occasione di importanti festival e piattaforme in Svizzera e all’estero. Per poter beneficiare di un contributo, le compagnie e gli artisti da loro rappresentati devono essere sostenuti su base regolare da Pro Helvetia. Sono esclusi i manager attivi nella diffusione di compagnie che beneficiano di una Convenzione di sostegno congiunto. L’ammontare del contributo è commisurato alle spese di viaggio e di pernottamento.

Termine d'inoltro: In qualunque momento.

Altre news

25 gennaio 2021

Comunicato stampa sul secondo incontro del settore culturale con Alain Berset

Maggiori informazioni

13 gennaio 2021

Bachelor in Physical Theatre Accademia Dimitri

Maggiori informazioni

12 gennaio 2021

Residenze Pro Helvetia 2022

Maggiori informazioni