News
23 maggio 2023
Tavola rotonda sui cachet e salari indicativi alle Giornate del Teatro Svizzero, 2 giugno, Fribourg
L’Assemblea generale dell’11 maggio è stata seguita da una tavola rotonda dedicata all’attuale processo di revisione del documento «cachet e salari indicativi» portato avanti da t.
Una seconda tavola rotonda sul tema si terrà nell’ambito delle Giornate del Teatro Svizzero, e precisamente venerdì 2 giugno dalle 10.15 alle 11.45 presso lo Studio del Théatre Equilibre di Friburgo. La tavola rotonda sarà occasione per la nostra associazione insieme alle Giornate del Teatro Svizzero per fare il punto sull’attuale situazione a livello nazionale: rappresentanti di associazioni e di reti attive a livello nazionale o in Svizzera romanda si confronteranno sull e diverse prassi retributive nel settore delle arti della scena.
È possibile iscriversi alla tavola rotonda scrivendo a: admin@rencontre-theatre-suisse.ch
Le Giornate del Teatro Svizzero dedicheranno poi un ulteriore approfondimento sul tema nel corso del brunch domenicale del 4 giugno 2023 (ore 10.00) con una tavola rotonda dal titolo «Quanto valgo?», in cui ci si concentrerà soprattutto sulla prospettiva di artisti e artiste.
Tavola rotonda sui cachet e salari indicativi alle Giornate del Teatro Svizzero
Conduzione: Patric Bachman, membro di comitato delle Giornate del Teatro Svizzero e prossimo co-direttore del teatro stabile TOBS
Con: Cristina Galbiati, t. Professioni dello spettacolo Svizzera (co-presidente), Chantal Hirschi, t. Professioni dello spettacolo Svizzera (responsabile del segretariato generale), Mathias Bremgartner, Percento culturale Migros (co-responsabile contributi di sostegno alla cultura e responsabile di m2act), Matthieu Béguelin, (CRAS - Coordination Romande des Arts de la Scène), Yan Walther, direttore del Théâtre du Pommier e membro dicomitato della FRAS (Fédération Romande des Arts de la Scène).
Input: Francesca Sproccati (Ticino is Burning)
Altre news
23 maggio 2023
Ciclo di incontri su Mental health: Workshop 3, Giovedì 20.4.2023, online e in presenza a Thun
Maggiori informazioni22 maggio 2023