De / Fr / It

News

14 novembre 2021

Adesso ci chiamiamo t. Professioni dello spettacolo Svizzera!

Nella nostra Assemblea generale dello scorso 16 giugno è stato deciso di modificare il nome della nostra associazione professionale, e nel corso del mese di ottobre abbiamo completato conseguentemente la modifica a tutti i diversi livelli di comunicazione.

Il nostro nuovo nome è:

t. Theaterschaffen Schweiz
t. Professions du spectacle Suisse
t. Professioni dello spettacolo Svizzera
t. Professiuns da teater Svizra

Perché questa modifica del nome? Due sono le ragioni che stanno alla base di questa decisione.

Già nel corso dell’Assemblea generale straordinaria del novembre 2020, i membri di t. avevano approvato la proposta di integrare la quarta lingua nazionale nel nome dell’associazione. Grazie a questa modifica la cultura teatrale retoromancia è rappresentata nella nostra associazione professionale orientata a livello nazionale.

La seconda modifica riguarda il riferimento al campo di attività o agli ambiti professionali dei nostri membri (Theaterschaffen / Professions / Professioni / Professiuns) senza indicazioni di genere. Questa formula, che funziona in modo uniforme per tutte le quattro lingue nazionali, rappresenta l’apertura della nostra associazione verso tutti i generi. Il nuovo nome segna così un passo importante verso la diversità.

Altre news

9 novembre 2021

Bando di concorso Istituto Svizzero

Maggiori informazioni

4 novembre 2021

Comunicato stampa Taskforce Culture: Nel 2022 due terzi degli operatori del settore culturale dovranno ancora fare affidamento sui sostegni

Maggiori informazioni

3 novembre 2021

Attuali bandi di concorso SSA

Maggiori informazioni