De / Fr / It

Corona

Piani di protezione (valido fino a 16.2.22)

t. ha sviluppato due piani di protezione (attività di spettacolo / attività di prova + complemento costumi) come modelli per la scena indipendente teatrale e coreica svizzera.
Essi illustrano le misure che i Teatri / gli Organizzatori devono adottare per riprendere l'attività secondo l’Ordinanza 3 COVID 19.

Le misure di protezione proposte in questo documento si basano sulle decisioni del Consiglio federale dell’8 settembre 2021 e tengono in considerazione le normative applicabili a livello nazionale per spazi interni. Resta inteso che i Cantoni possono adottare misure più severe, esse non sono prese in considerazione in questa sede e devono essere adattate ai singoli casi specifici.

L'obiettivo delle misure è quello di proteggere dall'infezione del Coronavirus il personale delle strutture, il pubblico e i membri dei team artistici; esse mirano inoltre a garantire la miglior protezione possibile per i soggetti particolarmente a rischio.

La responsabilità principale per l’attuazione dei piani di protezione incombe a strutture, scuole e organizzatori di manifestazioni. Né la Confederazione né i Cantoni convalidano i piani di protezione. La vigilanza sulla loro attuazione nonché l’effettuazione di controlli sporadici sono invece responsabilità dei Cantoni.

Le prescrizioni per i piani di protezione possono cambiare a seconda dell’evoluzione della situazione.


Piani di protezione di UTS:

- Modello di piano di protezione per le istituzioni di teatro, concerti e spettacoli (stato 11 ottobre 2021)

Piani di protezione di t.


Links

- UFSP: piani di protezione
- Ordinanza COVID-19 situazione particolare (per le manifestazioni in particolare gli art. 14, 15, 16, 17, 19)
- App SwissCovid e tracciamento dei contatti
- Certificato COVID